F-Secure è stata nominata Strategic Leader nell’Endpoint Prevention and Response da AV-Comparatives

Milano, Italia – 31 gennaio 2022: AV-Comparatives, organizzazione di test indipendente, ha classificato il fornitore di sicurezza informatica F-Secure come “Strategic Leader” nel suo rapporto Endpoint Prevention and Response (EPR).

Il report di AV-Comparatives documenta le prestazioni delle soluzioni di 10 diversi fornitori di sicurezza in test che hanno simulato 50 scenari di attacco mirati. Le soluzioni sono state quindi certificate in tre diversi livelli: Strategic Leaders, CyberRisk Visionaries e Strong Challengers.

“Gli Strategic Leader sono aziende che offrono alle organizzazioni capacità di protezione di prim'ordine ottimizzando i costi", ha affermato Peter Stelzhammer, co-fondatore di AV-Comparatives. “Queste società comprendono la necessità dei loro clienti di investire nella sicurezza, per fornire una protezione d’eccellenza senza limitare l’operatività e le opportunità aziendali. Le prestazioni di F-Secure nei nostri test dimostrano che le sue capacità soddisfano e superano queste aspettative per aziende di tutte le dimensioni".

La valutazione di F-Secure da parte di AV-Comparatives si è basata su test eseguiti sui componenti di endpoint protection (EPP) e di endpoint detection and response (EDR) di F-Secure Elements, piattaforma di sicurezza modulare cloud-native.

Ecco alcuni dei vantaggi principali di F-Secure Elements, sottolineati da AV-Comparatives:

• Basso total cost of ownership (TCO) su un periodo di 5 anni
  • Aggregazione e prioritizzazione degli avvisi per ridurre al minimo il rumore di fondo
  • Configurazione e deployment semplice in un ambiente di dominio o gruppo di lavoro
  • Diverse opzioni di risposta per le minacce mitigate e informazioni per gli analisti del Security Operation Center (SOC) su cui indagare/da ispezionare
  • Funzionalità eccezionali nella protezione degli utenti, in particolare prima che le minacce avanzino nell’ambiente degli stessi
  • Console di gestione intuitiva e facile da usare che fornisce dati contestuali utili agli analisti del SOC per assegnare le priorità alle minacce
  • Buona mappatura delle tattiche, tecniche e procedure (TTP) di MITRE, che forniscono agli analisti del SOC di basso livello dati su cui indagare e fare escalation quando necessario.

“La valutazione di AV-Comparatives conferma ancora una volta l’eccellenza delle capacità EPP ed EDR di F-Secure. Tuttavia, la loro valutazione dimostra anche l'impegno di F-Secure nel fornire soluzioni di sicurezza che aiutino le aziende a proteggersi senza sottrarre tempo e risorse da altre parti della loro organizzazione", ha affermato Leszek Tasiemski, Head of Products for Business Security di F-Secure.

Per ulteriori informazioni sui risultati visita la pagina https://www.f-secure.com/en/business/resources/strategic-leader-in-av-comparatives-endpoint-prevention-and-response

Chi siamo

Nessuno conosce la cyber security come F-Secure. Per tre decenni, F-Secure ha guidato l’innovazione nella cyber security, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone. Con un’esperienza insuperabile nella protezione degli endpoint, così come nella rilevazione e risposta, F-Secure difende aziende e utenti da attacchi informatici avanzati, violazioni di dati e dalle diffuse infezioni ransomware. La sofisticata tecnologia di F-Secure combina la forza del machine learning con l’esperienza umana degli esperti presenti nei suoi rinomati laboratori di sicurezza con un approccio singolare chiamato Live Security. Gli esperti di sicurezza di F-Secure hanno preso parte a più investigazioni sul crimine informatico in Europa di qualsiasi altra azienda sul mercato, e i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso oltre 200 operatori di banda larga e telefonia mobile e migliaia di rivenditori.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

f-secure.it | twitter.com/fsecure | linkedin.com/f-secure

Lista comunicati

Iscriviti per ricevere i comunicati stampa F-Secure

We process the personal data you share with us in accordance with our Corporate Business Privacy Policy.

Archivio comunicati

Per anno

Naviga nelle nostre notizie per anno.

Per categoria

Naviga nelle nostre notizie per categoria.