L’espansione della collaborazione tra F-Secure e Zyxel accelera il rilascio di soluzioni di sicurezza per le case connesse tramite i service provider

Milano, 24 ottobre 2019 – F-Secure, fornitore di soluzioni e servizi di cyber security e Zyxel, azienda che propone soluzioni di rete a banda larga, portano la loro cooperazione a un livello successivo offrendo il software F-Secure SENSE per la sicurezza delle case connesse per consentire un’esperienza Wi-Fi veloce e sicura, protetta dal crescente numero di minacce rivolte ai dispositivi domestici connessi.

Nel 2018, F-Secure e Zyxel hanno siglato un accordo per portare F-Secure Connected Home Security – un’offerta per i service provider che combina sicurezza gateway e protezione endpoint – alle persone e alle famiglie in tutto il mondo. Ora Zyxel introdurrà il kit di sviluppo software SENSE di F-Secure su modelli selezionati di home gateway come parte di un aggiornamento del firmware, consentendo un time to market più rapido della soluzione di sicurezza per i fornitori di servizi, aiutandoli a offrire la protezione informatica necessaria per le famiglie moderne.

"La necessità di proteggere le case connesse non è mai stata più urgente e i clienti service provider di Zyxel sono preparati in modo unico per soddisfare tale domanda", afferma Steve Taylor, Vice President, Operator Business, Consumer Cyber Security Unit di F-Secure. "Integrando la soluzione per la sicurezza delle case connesse F-Secure SENSE, questi gateway offrono una protezione all’avanguardia e funzionalità premium per le famiglie connesse di oggi, come i controlli per i genitori (parental control)  più utili del settore".

Un recente sondaggio condotto da F-Secure sugli utenti consumer ha rilevato che quasi 3 su 4 sono preoccupati per la propria privacy online e correlata all’utilizzo del WiFi. Più di 9 su 10 ritengono che sia importante proteggere i bambini da contenuti inappropriati.*

"È fantastico avere F-Secure come partner: l’unione delle loro competenze sulla security e l'intelligenza artificiale con i punti di forza di Zyxel in ambito broadband e WiFi, ha prodotto una soluzione vincente per i service provider che ora possono offrire ai propri clienti sicurezza per tutti i dispositivi domestici connessi, tra cui anche le videocamere per il monitoraggio dei neonati e bambini considerate finora senza difese contro le minacce informatiche", afferma Denise Lin, Presidente di Zyxel Communications Corp."La soluzione racchiude anche le ultime funzionalità di Parental Control (o Regole per la Famiglia) per offrire alle famiglie la massima tranquillità".

I gateway sicuri sono progettati per proteggere tutti i dispositivi connessi che riempiono le case di oggi, tra cui i device Internet of Things che non possono eseguire software di sicurezza come smart TV, elettrodomestici connessi a Internet, termostati intelligenti e console di gioco.

"La nostra offerta combinata protegge le famiglie dalle minacce online, permettendo ai bambini di navigare in Internet in completa sicurezza su qualsiasi dispositivo", afferma Taylor. "I gateway ora consentono ai service provider di affrontare le maggiori preoccupazioni relative all’online delle famiglie, aumentando al contempo le entrate e migliorando la fedeltà al marchio".

*Fonte: F-Secure Identity Protection Consumer (B2C) Survey, Maggio 2019, realizzata in collaborazione con Toluna in 9 Paesi (USA, UK, Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Brasile, Finlandia, Svezia e Giappone). Hanno risposto in 400 persone per Paese per un totale di 3600 persone con più di 25 anni.

Chi siamo

Nessuno conosce la cyber security come F-Secure. Per tre decenni, F-Secure ha guidato l’innovazione nella cyber security, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone. Con un’esperienza insuperabile nella protezione degli endpoint, così come nella rilevazione e risposta, F-Secure difende aziende e utenti da attacchi informatici avanzati, violazioni di dati e dalle diffuse infezioni ransomware. La sofisticata tecnologia di F-Secure combina la forza del machine learning con l’esperienza umana degli esperti presenti nei suoi rinomati laboratori di sicurezza con un approccio singolare chiamato Live Security. Gli esperti di sicurezza di F-Secure hanno preso parte a più investigazioni sul crimine informatico in Europa di qualsiasi altra azienda sul mercato, e i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso oltre 200 operatori di banda larga e telefonia mobile e migliaia di rivenditori.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

f-secure.it | twitter.com/fsecure | linkedin.com/f-secure

Contatti per la stampa

Samanta Fumagalli
Resp. Ufficio Stampa
samanta.fumagalli@gmail.com
info@samantafumagalli.com
Mobile 320.9011759

Lista comunicati

Iscriviti per ricevere i comunicati stampa F-Secure

Processiamo I dati personali che condividi con noi secondo la nostra Corporate Business Privacy Policy.

Archivio comunicati

Per anno

Naviga nelle nostre notizie per anno.

Per categoria

Naviga nelle nostre notizie per categoria.