F-Secure vincitrice ai 2021 Artificial Intelligence Excellence Awards

Milano, Italia – 14 aprile 2021: Il Business Intelligence Group ha annunciato che Project Blackfin del fornitore di sicurezza informatica F-Secure è stato nominato vincitore nel suo programma Artificial Intelligence Excellence Awards.

Project Blackfin – un progetto di ricerca pluriennale guidato dal Centro di Eccellenza per l'Intelligenza Artificiale di F-Secure - mira a far progredire l'uso di approcci collaborativi e distribuiti all'intelligenza artificiale nell’ambito della sicurezza informatica. Fin dal suo inizio nel 2019, il progetto si è dimostrato parte essenziale nello sviluppo di agenti intelligenti on-device in grado di collaborare e lavorare insieme per fornire una migliore protezione ai clienti di F-Secure.

Il progetto Blackfin ha già prodotto nuovi metodi di rilevamento e risposta basati sulle anomalie per aiutare a proteggere le aziende dalle minacce attuali e future, oltre a ridurre i falsi positivi e le necessità di trasmissione dei dati. I suoi risultati mirano ad aiutare le aziende a migliorare continuamente la loro sicurezza, capitalizzando i punti di forza unici ma complementari di uomini e macchine, in modo che i difensori possano dare la caccia e contenere le minacce in modo rapido ed efficiente.

Secondo Matti Aksela, Vice President of Artificial Intelligence in F-Secure, i risultati di Project Blackfin in un breve periodo di tempo dimostrano il valore dell'intelligenza on-device nelle applicazioni di sicurezza informatica.

"Molte aziende di sicurezza informatica utilizzano il machine learning nei loro prodotti, ma in F-Secure stiamo adottando un approccio diverso - agenti intelligenti on-device con apprendimento locale per consentire un approccio distribuito all'IA, che porta a reazioni più rapide e una comprensione dettagliata del contesto e dei dati", ha spiegato Aksela. "Siamo entusiasti di ricevere questo premio come riconoscimento di ciò che abbiamo già raggiunto. Stiamo anche facendo grandi progressi nell'affrontare le sfide associate alla sicurezza dei processi di apprendimento automatico, e sono entusiasta di vedere quali altri risultati il nostro team può ottenere mentre l'IA continua a crescere di importanza in tutto il mondo".

"Siamo così orgogliosi di nominare Project Blackfin di F-Secure come vincitore del nostro terzo programma Artificial Intelligence Excellence Awards", ha detto Maria Jimenez, chief nominations officer di Business Intelligence Group. "Ai nostri giudici era chiaro che F-Secure stesse usando l'IA per migliorare la vita dei loro clienti. Congratulazioni a tutto il team!"

Maggiori informazioni su Project Blackfin sono disponibili qui: https://www.f-secure.com/en/about-us/research/project-blackfin.

Informazioni su Business Intelligence Group  www.bintelligence.com
Il Business Intelligence Group è stato fondato con la missione di riconoscere il vero talento e le migliori prestazioni nel mondo degli affari. A differenza di altri programmi di premiazione del settore, questi programmi sono giudicati da dirigenti d'azienda con esperienza e conoscenza del mercato. Il sistema di punteggio proprietario e unico dell'organizzazione misura selettivamente le prestazioni in più domini e poi premia le aziende i cui risultati sono superiori a quelli dei loro colleghi.

Contatti Business Intelligence Group
Maria Jimenez
+1 909-529-2737
jmaria@bintelligence.com

Chi siamo

Nessuno conosce la cyber security come F-Secure. Per tre decenni, F-Secure ha guidato l’innovazione nella cyber security, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone. Con un’esperienza insuperabile nella protezione degli endpoint, così come nella rilevazione e risposta, F-Secure difende aziende e utenti da attacchi informatici avanzati, violazioni di dati e dalle diffuse infezioni ransomware. La sofisticata tecnologia di F-Secure combina la forza del machine learning con l’esperienza umana degli esperti presenti nei suoi rinomati laboratori di sicurezza con un approccio singolare chiamato Live Security. Gli esperti di sicurezza di F-Secure hanno preso parte a più investigazioni sul crimine informatico in Europa di qualsiasi altra azienda sul mercato, e i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso oltre 200 operatori di banda larga e telefonia mobile e migliaia di rivenditori.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

f-secure.it | twitter.com/fsecure | linkedin.com/f-secure

Lista comunicati

Iscriviti per ricevere i comunicati stampa F-Secure

Processiamo I dati personali che condividi con noi secondo la nostra Corporate Business Privacy Policy.

Archivio comunicati

Per anno

Naviga nelle nostre notizie per anno.

Per categoria

Naviga nelle nostre notizie per categoria.