F-Secure implementa un servizio di detection and response ‘senza vincoli’

Milano, 16 aprile 2020 - Il fornitore di sicurezza informatica F-Secure ha lanciato una nuova offerta basata sul suo pluripremiato servizio di Managed Detection and Response (MDR), F-Secure Countercept. La nuova offerta, F-Secure Countercept Rapid, può essere implementata in pochi giorni e offre prezzi flessibili e semplicità operativa per adattarsi alle mutevoli esigenze delle aziende.

Con lo smart working, diventato una necessità improvvisa e di fatto ‘business as usual’, le aziende devono affrontare sfide senza precedenti. Le modifiche alle loro operazioni, processi e infrastrutture hanno causato importanti stravolgimenti nel business in un momento in cui gli attacchi informatici sono in aumento.*

Molte organizzazioni stanno riducendo i controlli di qualità mentre fanno correzioni tattiche a breve termine per supportare la loro forza lavoro in remoto, aumentando la loro esposizione alle minacce e potenzialmente favorendo gli attacchi informatici.

“Il telelavoro è la tendenza della sicurezza del 2020 che nessuno ha previsto. Gli sviluppi quali un numero crescente di porte RDP esposte, più dispositivi privi di patch e l'introduzione ad hoc di politiche BYOD, sono nuove opportunità per gli aggressori", afferma Tim Orchard, Executive Vice President di F-Secure. "Una sicurezza smart prevede di fornire alle aziende una o più reti di protezione mentre le risorse critiche, come la posta elettronica e altri canali di comunicazione vitali, continuano a svolgere il loro lavoro."

F-Secure Countercept, che ha vinto l’Excellence Award nella categoria Best Advanced Persistent Threat Protection ai premi SC Magazine Awards Europe dell'anno scorso**, è un servizio completamente gestito che aiuta le organizzazioni a identificare le minacce e rilevare gli attacchi avanzati in pochi minuti.

Fornisce threat intelligence, tassi di rilevamento leader del settore e funzionalità avanzate di ricerca delle minacce, offrendo alle aziende sofisticate difese informatiche per combattere i moderni attacchi mirati mentre si svolgono.

Le soluzioni MDR come F-Secure Countercept offrono un valore immediato fornendo alle organizzazioni una base difensiva efficace su cui possono fare affidamento. Tale base aiuta a garantire il valore di progetti time-to-value più lunghi per rafforzare la conformità, il coordinamento e la correlazione.

F-Secure Countercept Rapid offre lo stesso valore offrendo al contempo una maggiore flessibilità in termini di prezzi e condizioni contrattuali. La sua semplicità operativa assicura velocità e facilità di implementazione, rendendolo la soluzione ideale per le aziende che necessitano immediatamente di un servizio MDR.

Alcune delle caratteristiche e dei vantaggi principali di F-Secure Countercept Rapid sono:

• Onboarding semplificato (il servizio può essere implementato in pochi giorni)
  • Threat Hunting avanzato e servizi di detection and response 24/7
  • Semplice upgrade al servizio completo F-Secure Countercept
  • Viste dettagliate personalizzate sui deployment tattici
  • Notifica di una rilevazione entro 15 minuti
  • Capacità di risposta remota immediata
  • Contratto a rotazione
“Il passaggio al lavoro remoto ha implicazioni di sicurezza maggiori di quanto si pensi. In molti casi, le sfide aggiuntive possono rapidamente travolgere il limitato personale di sicurezza delle aziende", afferma Orchard. "F-Secure Countercept Rapid è essenzialmente un modo semplice per acquisire rapidamente capacità di rilevamento e risposta di prim’ordine senza preoccuparsi di come si adatta a una strategia di sicurezza a lungo termine."

Maggiori informazioni su F-Secure Countercept Rapid sono disponibili qui.

*Fonte: https://www.infosecurity-magazine.com/news/cyberattacks-up-37-over-past-month/

**Fonte: https://www.scawardseurope.com/results-2019/

Chi siamo

Nessuno conosce la cyber security come F-Secure. Per tre decenni, F-Secure ha guidato l’innovazione nella cyber security, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone. Con un’esperienza insuperabile nella protezione degli endpoint, così come nella rilevazione e risposta, F-Secure difende aziende e utenti da attacchi informatici avanzati, violazioni di dati e dalle diffuse infezioni ransomware. La sofisticata tecnologia di F-Secure combina la forza del machine learning con l’esperienza umana degli esperti presenti nei suoi rinomati laboratori di sicurezza con un approccio singolare chiamato Live Security. Gli esperti di sicurezza di F-Secure hanno preso parte a più investigazioni sul crimine informatico in Europa di qualsiasi altra azienda sul mercato, e i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso oltre 200 operatori di banda larga e telefonia mobile e migliaia di rivenditori.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

f-secure.it | twitter.com/fsecure | linkedin.com/f-secure

Contatti per la stampa

Samanta Fumagalli
Resp. Ufficio Stampa
samanta.fumagalli@gmail.com
info@samantafumagalli.com
Mobile 320.9011759

Lista comunicati

Iscriviti per ricevere i comunicati stampa F-Secure

Processiamo I dati personali che condividi con noi secondo la nostra Corporate Business Privacy Policy.

Archivio comunicati

Per anno

Naviga nelle nostre notizie per anno.

Per categoria

Naviga nelle nostre notizie per categoria.