F-Secure è stata riconosciuta Customers’ Choice di Gartner Peer Insights di febbraio 2020 nel segmento Vulnerability Assessment

Milano, 3 aprile 2020 - F-Secure, uno dei principali fornitori di soluzioni di cyber security, è lieta di annunciare che è stata riconosciuta quale Gartner Peer Insights Customers’ Choice for Vulnerability Assessment a febbraio 2020. Tale riconoscimento si basa sul feedback e sulle valutazioni degli utenti finali che hanno esperienza di acquisto, implementazione e/o utilizzo del prodotto o servizio.

"Riteniamo che essere riconosciuti come Customers’ Choice di Gartner Peer Insights in ambito Vulnerability Assessment nel febbraio 2020, conferma il valore che il nostro approccio alla gestione delle vulnerabilità rappresenta per le organizzazioni", afferma Teemu Myllykangas, Solution Director, F-Secure. "La nostra visione considera la gestione delle vulnerabilità funzionare perfettamente con la protezione, il rilevamento e la risposta degli endpoint e siamo entusiasti di vedere i nostri clienti rispondere in modo così positivo al modo in cui stiamo migliorando le nostre soluzioni mentre ci muoviamo in questa direzione".

Gartner definisce il mercato della vulnerability assessment includendo fornitori che forniscono funzionalità per identificare, classificare e gestire le vulnerabilità; questi includono configurazioni di sistema non sicure o patch mancanti, nonché altri aggiornamenti relativi alla sicurezza nei sistemi collegati alla rete aziendale direttamente, in remoto o nel cloud. Per essere scelto come Customers’ Choice Gartner Peer Insights, un fornitore deve classificarsi tra i 7 più alti sul mercato con un minimo di 50 recensioni pubblicate con un rating superiore alla media, che nel caso del segmento di Vulnerability Assessment significa una valutazione complessiva di 4,4 stelle o superiore.

F-Secure è stato uno dei soli quattro fornitori a ricevere il riconoscimento nel febbraio 2020.

La soluzione di scansione e gestione delle vulnerabilità di F-Secure - F-Secure Radar - consente alle organizzazioni di identificare e gestire le minacce interne ed esterne, segnalare i rischi ed essere conformi alle normative attuali e future (come PCI e GDPR).

Migliorando la visibilità del patrimonio IT di un'azienda, incluso lo shadow IT, F-Secure Radar aiuta le aziende a mappare l'intera superficie di attacco e rispondere alle vulnerabilità critiche.

Ecco alcuni esempi di recensioni di F-Secure Radar inviate a Gartner Peer Insights:*

“F-Secure Radar è un ottimo strumento di valutazione delle vulnerabilità che può essere utilizzato per prevedere e proteggersi dalle minacce. F-Secure Radar ha un vulnerability scanner integrato in grado di scansionare l'intero sistema alla ricerca di vulnerabilità note. I risultati della scansione sono mostrati in una dashboard che è molto interattiva e può essere facilmente compresa. Nel complesso, questo è un ottimo prodotto per un'organizzazione su larga scala. "- Senior Cyber ​​Security Consultant nel settore finanziario (recensione completa disponibile qui)

"Con F-Secure Radar, i nostri sistemi non solo sono protetti dalle minacce interne ed esterne, ma vengono anche scansionati per essere in grado di rilevare gli attacchi prima che possano verificarsi, contribuendo così a risparmiare tempo e risorse che sono stati usati per risolvere questi problemi." – Supply Chain Officer nel settore retail (recensione completa disponibile qui)

Ulteriori feedback e valutazioni di clienti F-Secure sono disponibili qui.

Maggiori informazioni su F-Secure Radar sono disponibili qui.

*Le recensioni sono state modificate per tenere conto di errori e leggibilità.

Peer Insights

Peer Insights è una piattaforma online di valutazioni e recensioni di software e servizi IT che sono scritte e lette da professionisti IT e decisori tecnologici. L'obiettivo è aiutare i leader IT a prendere decisioni di acquisto più approfondite e aiutare i fornitori di tecnologia a migliorare i propri prodotti ricevendo feedback oggettivi e imparziali dai propri clienti. Gartner Peer Insights include oltre 215.000 recensioni verificate in oltre 340 mercati. Per maggiori informazioni visita www.gartner.com/reviews/home.

Le Customers’ Choice di Gartner Peer Insights costituiscono le opinioni soggettive di singole recensioni, valutazioni e dati degli utenti finali applicati rispetto a una metodologia documentata; non rappresentano né il punto di vista, né costituiscono una raccomandazione da parte di Gartner o delle sue affiliate.

Chi siamo

Nessuno conosce la cyber security come F-Secure. Per tre decenni, F-Secure ha guidato l’innovazione nella cyber security, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone. Con un’esperienza insuperabile nella protezione degli endpoint, così come nella rilevazione e risposta, F-Secure difende aziende e utenti da attacchi informatici avanzati, violazioni di dati e dalle diffuse infezioni ransomware. La sofisticata tecnologia di F-Secure combina la forza del machine learning con l’esperienza umana degli esperti presenti nei suoi rinomati laboratori di sicurezza con un approccio singolare chiamato Live Security. Gli esperti di sicurezza di F-Secure hanno preso parte a più investigazioni sul crimine informatico in Europa di qualsiasi altra azienda sul mercato, e i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso oltre 200 operatori di banda larga e telefonia mobile e migliaia di rivenditori.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

f-secure.it | twitter.com/fsecure | linkedin.com/f-secure

Contatti per la stampa

Samanta Fumagalli
Resp. Ufficio Stampa
samanta.fumagalli@gmail.com
info@samantafumagalli.com
Mobile 320.9011759

Lista comunicati

Iscriviti per ricevere i comunicati stampa F-Secure

Processiamo I dati personali che condividi con noi secondo la nostra Corporate Business Privacy Policy.

Archivio comunicati

Per anno

Naviga nelle nostre notizie per anno.

Per categoria

Naviga nelle nostre notizie per categoria.