F-Secure Countercept si aggiudica un contratto pluriennale con una società di logistica e ingegneria

Milano, 13 febbraio 2020 La pluripremiata soluzione Countercept di F-Secure si è aggiudicata un importante contratto pluriennale con una società di logistica e ingegneria riconosciuta a livello internazionale con sede in Belgio. F-Secure Countercept è stata selezionata per rispondere alle sfide poste dall'evoluzione del panorama delle minacce grazie alla sua vasta gamma di capacità di rilevamento e risposta, oltre alla comprovata esperienza nel threat hunting e nell’Incident Response.

I fornitori di servizi logistici occupano posizioni importanti nelle catene di approvvigionamento globali, rendendoli allettanti obiettivi per gli aggressori. Oltre ai comuni tipi di criminalità informatica, gli aggressori possono compromettere queste società al fine di interrompere il flusso di merci/beni/servizi verso determinate parti o regioni. Ciò rende la sicurezza di queste aziende logistiche fondamentale per le aziende, così come per chiunque faccia affidamento sui loro servizi.

Secondo l’Executive Vice President of Detection and Response di F-Secure, Tim Orchard, un numero maggiore di organizzazioni, in particolare quelle in settori altamente mirati, stanno cominciando a riconoscere il valore di migliorare proattivamente le proprie difese per contrastare le minacce avanzate.

"Sono felice di vedere organizzazioni come il nostro nuovo cliente belga riconoscere il valore commerciale nello sviluppo proattivo delle loro capacità di sicurezza. La recente epidemia di ransomware mirati continua a evidenziare che gli autori di minacce avanzate non stanno più solo cercando di rubare dati. Gli attacchi che causano diffuse interruzioni del business hanno un valore reale per questi avversari e soluzioni come F-Secure Countercept sono costruite per rilevare e combattere queste minacce avanzate", afferma Orchard.

F-Secure Countercept è un servizio completamente gestito che aiuta le organizzazioni a individuare minacce e rilevare attacchi in pochi minuti. Offre funzionalità avanzate di threat intelligence, competenza e threat hunting, offrendo alle aziende capacità di difesa informatica di livello mondiale per combattere gli attacchi mirati moderni nel momento in cui si svolgono.

Per ulteriori informazioni su Countercept visita il sito F-Secure.

Chi siamo

Nessuno conosce la cyber security come F-Secure. Per tre decenni, F-Secure ha guidato l’innovazione nella cyber security, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone. Con un’esperienza insuperabile nella protezione degli endpoint, così come nella rilevazione e risposta, F-Secure difende aziende e utenti da attacchi informatici avanzati, violazioni di dati e dalle diffuse infezioni ransomware. La sofisticata tecnologia di F-Secure combina la forza del machine learning con l’esperienza umana degli esperti presenti nei suoi rinomati laboratori di sicurezza con un approccio singolare chiamato Live Security. Gli esperti di sicurezza di F-Secure hanno preso parte a più investigazioni sul crimine informatico in Europa di qualsiasi altra azienda sul mercato, e i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso oltre 200 operatori di banda larga e telefonia mobile e migliaia di rivenditori.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

f-secure.it | twitter.com/fsecure | linkedin.com/f-secure

Contatti per la stampa

Samanta Fumagalli
Resp. Ufficio Stampa
samanta.fumagalli@gmail.com
info@samantafumagalli.com
Mobile 320.9011759

Lista comunicati

Iscriviti per ricevere i comunicati stampa F-Secure

Archivio comunicati

Per anno

Naviga nelle nostre notizie per anno.

Per categoria

Naviga nelle nostre notizie per categoria.