Accordo di distribuzione Computer Gross

Milano, ITALY – 17 settembre 2020: Computer Gross, distributore a valore aggiunto specializzato di soluzioni ICT leader in Italia, da sempre attenta ai nuovi trend e alle crescenti esigenze del mercato e del canale, ha siglato un accordo di distribuzione con F-Secure, azienda leader nel mondo della Cyber Security.

Il panorama delle minacce si sta evolvendo rapidamente. La sofisticata tecnologia F-Secure unisce la potenza dell’Intelligenza Artificiale con le competenze dei suoi esperti per proteggere le aziende e i loro dati dagli eventuali attacchi.

Con un'esperienza d’eccellenza nella protezione degli endpoint, così come nel rilevamento e risposta,

F-Secure offre un portfolio completo di soluzioni e servizi per difendere aziende e privati da minacce informatiche avanzate, data breach e infezioni ransomware diffuse, aiutandoli sia in fase preventiva sia in fase di post-compromissione. Le soluzioni pluripremiate F-Secure utilizzano tecnologie all'avanguardia, analisi euristica e algoritmi avanzati di machine learning per proteggere tutti i dispositivi.

“L’accordo di distribuzione siglato con Computer Gross rappresenta un’ulteriore conferma del cambio di passo che abbiamo intrapreso nell’ultimo anno, iniziato con l’aggiornamento del nostro programma di canale” - dichiara Carmen Palumbo, Country Sales Manager di F-Secure - “Siamo sicuri che il distributore potrà fornirci un valido supporto per continuare a rafforzare la nostra presenza sul territorio e proseguire con il processo di scouting di nuovi partner che intendano non solo arricchire il proprio portfolio con soluzioni di cyber security riconosciute in tutto il mondo, ma anche costruire una gamma di servizi a valore per far crescere il proprio business in una nuova ottica, facendo fronte alle esigenze del mercato sempre in evoluzione.”

“Gli scenari della Cyber Security sono in continua evoluzione con l’emergere di nuove minacce, l’evoluzione di quelle più tradizionali, l’allargamento delle superfici di attacco e il moltiplicarsi delle attività malevole. Per poter gestire al meglio questa situazione è necessario avvalersi degli strumenti più efficaci e più adatti ai vari ambiti. L’accordo di distribuzione appena formalizzato con F-Secure, le cui soluzioni si integrano con le tecnologie già presenti nel nostro portafoglio, va ad arricchire la nostra offerta nel segmento della Cyber Security indirizzando le esigenze di vasta parte del mercato.” dichiara David Baldinotti, Business Unit Manager Software di Computer Gross. “Siamo pronti a potenziare ed estendere le attività di F-Secure con tutto il supporto necessario, attraverso i nostri servizi a valore, messi a disposizione dei partner per aiutare i loro clienti ad affrontare le sfide attuali e future, offrendo soluzioni sempre più integrate e competitive.”

Computer Gross

Computer Gross dall'inizio delle attività anticipa le trasformazioni della figura del distributore, distinguendosi sul mercato ICT in qualità di operatore evoluto che gestisce in misura sempre maggiore una quota del valore aggiunto destinato all’ecosistema degli operatori di settore. Questa strategia ha permesso di raggiungere un fatturato di oltre 1 Miliardo di euro in costante crescita. Oltre alle affidabili e collaudate attività di distribuzione specializzata, Computer Gross fornisce al canale un supporto completo su tutti i prodotti distribuiti attraverso uno staff di oltre 400 persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, diversificandosi dai competitor, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. Dai 100 rivenditori iniziali, Computer Gross ha superato la soglia dei 13.300 clienti grazie anche al supporto delle filiali territoriali (B2B Store) e responsabili

commerciali di Area dislocati capillarmente sull'intero territorio nazionale. La specializzazione delle persone è il punto di forza delle divisioni di

business dedicate ai principali Vendor del settore. Per maggiori informazioni, visitare www.computergross.it

Chi siamo

Nessuno conosce la cyber security come F-Secure. Per tre decenni, F-Secure ha guidato l’innovazione nella cyber security, difendendo decine di migliaia di aziende e milioni di persone. Con un’esperienza insuperabile nella protezione degli endpoint, così come nella rilevazione e risposta, F-Secure difende aziende e utenti da attacchi informatici avanzati, violazioni di dati e dalle diffuse infezioni ransomware. La sofisticata tecnologia di F-Secure combina la forza del machine learning con l’esperienza umana degli esperti presenti nei suoi rinomati laboratori di sicurezza con un approccio singolare chiamato Live Security. Gli esperti di sicurezza di F-Secure hanno preso parte a più investigazioni sul crimine informatico in Europa di qualsiasi altra azienda sul mercato, e i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo attraverso oltre 200 operatori di banda larga e telefonia mobile e migliaia di rivenditori.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd.

f-secure.it | twitter.com/fsecure | linkedin.com/f-secure

Lista comunicati

Iscriviti per ricevere i comunicati stampa F-Secure

Processiamo I dati personali che condividi con noi secondo la nostra Corporate Business Privacy Policy.

Archivio comunicati

Per anno

Naviga nelle nostre notizie per anno.

Per categoria

Naviga nelle nostre notizie per categoria.